SPEDIZIONE E RESO NAZIONALE GRATUITO

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Subtotale: 0,00 €

LA CURA DELLA CAMICIA

 

ISTRUZIONI PER LA CORRETTA CURA DELLA CAMICIA




Le macchie

Per eliminare efficacemente le macchie sulla vostra camicia, è necessario agire in due fasi. Pre-trattare il prima possibile il tessuto sulla macchia utilizzando del sapone di Marsiglia, o prodotti specifici sciogli-macchia, agendo in modo deciso ma delicato. Successivamente, dedicarsi al lavaggio a mano o in lavatrice, a seconda delle indicazioni riportate sull’etichetta.



Temperatura in lavatrice

Abbottona la camicia e girala a rovescio prima di metterle in lavatrice: questo preserverà tessuti e colori. Utilizza sempre una temperatura delicata: tra i 30° e i 40°; evita sempre le temperature troppo elevate. La centrifuga non dev’essere sopra i 600/800 giri.



Detersivi e candeggine

Scegliere il detersivo più adatto e rispettoso della vostra camicia è fondamentale per preservarne la qualità. Optare per detersivi neutri o con basso livello di acidità ed evitare la candeggina, che potrebbe essere aggressiva sui tessuti. Per le camicie nere o scure, utilizzare detersivi specifici per i colori scuri.



Asciugatura

Per ottenere una camicia senza pieghe e facilitarne la successiva stiratura, è preferibile appenderla ad una stampella, così da aiutare l’asciugatura spontanea. L’asciugatrice potrebbe stropicciare i tessuti o, se potente, restringerli.